Come delegare un consulente per la redazione del Piano di Concimazione?

  1. Il legale rappresentante dell’azienda agricola che vuole delegare un professionista come “Consulente”, per la redazione dei piani di concimazione tramite l’applicativo METAFert, deve compilare e sottoscrivere il mandato come da modulo allegato: Mandato per consulente METAFert.
  2. Il Consulente deve:
    1. effettuare l’accesso all’area riservata del portale quadrifoglio (https://qiam.regione.sicilia.it/) utilizzando la propria identità digitale (SPID/CIE);
    2. compilare una richiesta di abilitazione all’uso dell’applicativo METAFert  con il ruolo di “Consulente/CAA”;
    3. compilare i dati del form inserendo le informazioni dell’azienda per conto della quale intende accedere all’applicativo in qualità di consulente;
    4. per consentire la verifica della richiesta, allegare copia del “Mandato per consulente METAFert” controfirmato e corredato di documento di identità del delegante e del delegato.
  3. La richiesta viene presa in carico dall’Amministratore di Quadrifoglio che procede all’approvazione dopo aver verificato:
    1. la corretta compilazione del form di richiesta,
    2. la presenza del “Mandato per consulente METAFert” correttamente compilato e sottoscritto,
    3. l’iscrizione all’albo professionale del tecnico delegato.

I tecnici che dovranno elaborare i piani di concimazione di più ditte, devono compilare una richiesta per ciascuna ditta che assistono.