AVVISO – MODALITA’ PER LA CHIUSURA DEGLI ORDINI 2022
Data:
17 Marzo 2023
Verificato che risultano nello stato “Da confermare/Aperto” circa 200 ordini di carburante relativi alle assegnazioni dell’anno 2022.
Premesso che gli ordini devono essere gestiti dal distributore e validati dall’esercente agricolo entro l’anno solare in cui vengono emessi.
Il sistema informativo UMA Sicilia non consente di effettuare nuove operazioni per l’assegnazione dell’anno in corso, in quanto è necessario prima regolarizzare tutte le operazioni relative alla concessione dell’anno precedente.
Restituendo il seguente messaggio di errore “Attenzione! Ci sono prelievi non validati oppure ordini non confermati”
Pertanto si invitano tutti gli utenti a regolarizzare gli ordini rimasti nello stato Da confermare o nello stato Aperto con le modalità di seguito riportate:
- se il carburante ordinato non è stato consegnato si deve produrre dichiarazione ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, con apposito modello allegato, per richiedere l’annullamento dell’ordine;
- se il carburante ordinato è stato consegnato il distributore deve produrre copia della fattura relativa alla consegna.
Le richieste di intervento devono essere inoltrate all’Amministrazione Regionale tramite il sistema di assistenza del portale Quadrifoglio allegando autocertificazione, nel caso di richiesta di annullamento, o fattura per la conferma e validazione dell’ordine.
Allegati
Ultimo aggiornamento
8 Maggio 2023, 10:50