Assegnazione suppletiva – Maggiorazione del 50% per le lavorazioni nel secondo semestre del 2022

Data:
5 Agosto 2022

Pubblicato il DDG n. 3339/2022 del 05/08/2022 che riconosce la maggiorazione del 50% del quantitativo di carburante annuo assegnato rispetto a quello stabilito in via ordinaria dall’allegato 1 del D.A. n. 24/GAB del 20/03/2018 concernenti i lavori agricoli, che richiedono lavorazioni nel secondo semestre del 2022, al fine di sopperire ai maggiori consumi effettivi di carburante causati dall’eccezionale condizione di andamento climatico sfavorevole accertato.
Il Decreto riconoscere la suddetta maggiore assegnazione di carburante su tutto il territorio della Regione Sicilia limitatamente all’anno 2022, per le attività lavorative agricole per le quali, a causa delle condizioni climatiche, si è dovuto e si dovrà intervenire ripetutamente con irrigazioni di soccorso e/o operazioni meccaniche al terreno.
Entro il 31 ottobre 2022, le ditte che hanno già ritirato il quantitativo di carburante assegnato, possono inoltrare richiesta di integrazione delle assegnazioni dei carburanti  tramite il Sistema informativo UMA Sicilia.
Per usufruire della maggiorazione del 50% , il richiedente deve compilare una nuova istanza (supplementare) che, conferma le lavorazioni già richieste con le istanze precedenti e richiede la maggiorazione per supplemento denominato “Supplemento Irrigazione e Supplemento Lavorazioni superficiali del terreno”.
L’assegnazione supplementare sostituisce la precedente assegnazione in quanto ricalcola tutto il quantitativo di carburante assegnato per il 2022.

5 Agosto 2022, 14:38